Fenrir's Dreams

Il sogno è l'estremo rifugio dell'umanità

Lovecraft Tribute

Video Tributo a Lovecraft, uno dei massimi scrittori horror nel Novecento, creatore di una mitologia e di un cosmo che hanno avuto vasta fortuna ed hanno ancora vita al giorno d’oggi. Celebre e più conosciuto di tutti è Cthulhu, ma sono molte le creature e le divinità create dalla mente geniale di Lovecraft, orrori che abitano nei recessi oscuri del nostro mondo e dell’universo in attesa che qualcuno li desti.
Lovecraft nacque nel 1890 a Providence e fin da giovane collaborò con numerose riviste, su cui in seguito pubblicò i propri racconti. Non fu mai sua intenzione creare una serie di racconti nell’universo di Cthulhu, ed i vari racconti che a posteriori sono stati fatti rientrare in tale insieme non hanno infatti un ordine cronologico, e d’altronde ve ne sono alcuni che vi si legano solo per brevi accenni. Solo in “Alle Montagne della Follia” (1931, ma pubblicato nel 1936) l’autore fornisce un minimo ordine cronologico ad alcuni fatti accennati in altri racconti.
Anche i racconti non facenti parte del ciclo meritano la giusta considerazione; alcuni sono più horror ed inquietanti di quelli relativi alla mitologia lovecraftiana.
Lovecraft morì nel 1937.

Musiche: Ólafur Arnalds “Brotsjor” e Nox Arcana “The Stars Align”

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Fenrir's Dreams

Theme by Anders Norén

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)