Fenrir's Dreams

Il sogno è l'estremo rifugio dell'umanità

Witches Tribute


Video tributo ad una delle figure più diffuse in fiabe, leggende e folklore: la strega. In questo caso, la strega di tipo europeo, come è stata immaginata nel corso del Medioevo e dell’Età Moderna.
La strega che vola sulla scopa, accompagnata da famili quali gatti neri, corvi, cani neri, uccelli notturni; la strega che rapisce i bambini, che getta il malocchio e fa appassire il raccolto; la strega che si trova di notte sui monti o nelle foreste insieme ad altre streghe per notturni convegni. Sono solo alcuni degli esempi della strega europea, personaggio fondamentale di tante fiabe, film, libri e serie tv.

Nella parte animata del video abbiamo:
– la Strega Nera (interpretata da Brigitte Nielsen) nei film: “Fantaghirò 3” (1993) e “Fantaghirò 2” (1992), serie a cui sono molto legato (e poi il personaggio della Strega Nera è fortissimo!);
-le tre sorelle Sanderson (Winifred, Sarah, Mary, interpretate rispettivamente da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy) nel film: “Hocus Pocus” (1993). Bellissimo e divertente film con tre streghe formidabili!

Musiche: Omnia “Wytches brew; “I put a spell on you” dal film “Hocus Pocus”.

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Fenrir's Dreams

Theme by Anders Norén

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)