Fenrir's Dreams

Il sogno è l'estremo rifugio dell'umanità

Cthulhu Tribute

Video tributo a Cthulhu!
Famosissima creatura creata da Lovecraft, è il protagonista del racconto “Il richiamo di Cthulhu”, ma viene nominato anche in altre storie ed ha una notevole importanza nell’universo di Lovecraft, oltre ad aver esercitato un grande impatto sull’immaginario collettivo.
E’ il gran sacerdote ed il capo dei Grandi Antichi, esseri stellari che eoni fa giunsero sulla Terra e la dominarono. Fondarono la città di R’lyeh dalla geometria aliena e nelle sue profondità ora dormono e sognano, in attesa che le stelle tornino ad allinearsi nella maniera corretta permettendo il loro risveglio. Cosa per la quale è però necessario un intervento esterno, poiché l’incantesimo del Grande Cthulhu che preserva i Grandi Antichi impedisce loro al contempo di aprire le porte delle catacombe di R’lyeh. Per questo da sempre Cthulhu comunica tramite i sogni con gli umani e fin dall’alba della razza umana è esistito un culto, nato in Arabia, che adora i Grandi Antichi e si prepara al giorno in cui le stelle saranno allineate e si dovranno aprire le porte.
R’lyeh è sprofondata negli abissi dell’oceano Pacifico e si trova alle coordinate: 47°09′S 126°43′W; quando verrà il momento, l’immenso tumulo che ospita Cthulhu emergerà dalle acque per permettere ai seguaci dei Grandi Antichi di liberarlo, e con lui tutto il suo esercito formato dalla Progenie di Cthulhu.

Citazioni tratte da: “Il richiamo di Cthulhu” di Lovecraft (1928) e dalla prefazione del pseudobiblium “Necronomicon” (la prima citazione).

Musiche: Nox Arcana, “Cthulhu Rising”;
“Oh Cthulhu” cantata dal Dagon Tabernacle Choir, dal sito:
https://www.youtube.com/watch?v=ZZAoLnn4LF0

Le immagini rimangono di proprietà dei legittimi proprietari.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Fenrir's Dreams

Theme by Anders Norén

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)